Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 09 Ottobre 2010

 

Logo Gazzettino

(Ed. ROVIGO)
La pista di motocross situata nell'isolotto verde di Ca' Bernarda (Pincara) ospiterà per l'intera giornata di domani la 17. prova del campionato veneto Uisp di motocross. Prevista la presenza di circa 200 piloti: Mini (50, 65, 85), Hobby Cross, Mx 1 e Mx 2, Quad, Pit Bike, Trofeo Due Tempi (125, 250 e 450). Organizza il Moto Club Tito Pozzato di Arquà Polesine con il patrocinio della Lega Veneta Uisp che sarà presente con il responsabile regionale Francesco Meneghin. Il programma prevede alle 9.30 le prove libere, dalle 10 alle 10.30 le qualificazioni, dalle 13.30 le gare che si protrarranno fino alle 18. Ogni griglia di partenza avrà al massimo trenta piloti per categoria. Per il Pozzato saranno presenti nella Due Tempi Nicolò Tosarelli ed Enrico Padoan oltre a diversi bambini della scuola di mini cross gestita da Johnny Orlandini. «Con questa prova si chiude la nostra stagione agonistica - afferma Giancarlo Giordano Mazzetto presidente - La pista resterà aperta durante i fine settimana tempo permettendo. Domani funzionerà anche un punto di ristoro per piloti e pubblico».

(M.Sc.)

 Finale tra ingegneri e commercialisti

Logo Gazzettino

(Ed. ROVIGO)
Il Centro Sportivo di San Bortolo in Rovigo ha visto concludersi la fase che precede alla finalissima di lunedì 11, alle 20, fra ingegneri e commercialisti. Come per il 5. torneo dello scorso anno commercialisti e ingegneri, detentori del trofeo, si contenderanno l'ambito premio del tradizionale Torneo Cup di calcio a "7" fra collegi e ordini professionali. Lo spirito goliardico che ha caratterizzato tutte le serate è quello legato al pensare anche agli altri in un mondo che costringe ognuno di noi a pensare troppo a se stessi e quindi l'adesione al progetto Uisp "Sportpertutti" per l'attività sportiva all'interno delle carceri per donne e uomini in quanto lo sport unisce e aiuta a superare le diversità. La serata si è svolta con spirito di grande amicizia con la presenza di Alfredo Menon e di Luigi Barbato. Bella e gradita sorpresa è arrivata dall'Ordine dei Consulenti del lavoro che pur non essendo riusciti a partecipare hanno voluto contribuire ugualmente con la loro quota di 150 euro da destinare al progetto Uisp. Con questa notizia è iniziato il primo incontro, guidato dall'arbitro Gianni Piva, e che ha visto confrontarsi infermieri e ingegneri. I valori in campo si sono visti subito e gli ingegneri hanno imposto il loro gioco tatticamente ben studiato e con l'agonismo giusto per una competizione del genere. Gli infermieri si sono impegnati ed al di là del risultato esageratamente corposo, 9 a 1 per gli ingegneri, l'impegno è stato tanto e la voglia di ben figurare ha prevalso sul risultato che avrebbe demoralizzato anche la miglior squadra di serie A. La seconda semifinale, arbitrata da Giuseppe Cardillo, ha visto confrontarsi due formazioni quasi allo stesso livello: infatti geometri e commercialisti si sono equivalsi in campo schierando due formazioni tatticamente similari con una attenta difesa e un attacco veloce e pungente, grande merito ai due portieri. Vanno in vantaggio i geometri, ma i commercialisti spronati dal Menon insistono fino ad arrivare al pareggio. Lunedì 11 quindi si ripete la finale dello scorso anno con due squadre agguerrite e preparate.

 L’ANTICIPO DELLA UISP
Il Real Piacenza tenta l’impresastasera contro l’Umbertiana

Logo Voce Rovigo

PIACENZA D’ADIGE (Padova) - Tutto pronto a Piacenza d’Adige dove stasera al campo comunale la formazione del Real Piacenza aprirà il campionato Uisp. L’avversario di spessore è la rodata Umbertiana. I patavini, con un organico baby rafforzato da un paio di “vecchietti”, si affaccia per la prima volta al campionato amatoriale. In panchina siede il 37enne Matteo Zanetti, che incita i suoi e spera nell’impresa possibile. “Siamo sprovvisti d’esperienza, ma negli ultimi 15’ quando calano i ritmi possiamo mettere in difficoltà chiunque con la velocità. L’Umbertiana è una signora squadra, un cliente davvero scomodo per cominciare - prosegue il mister - e anche un pareggio sarebbe accolto come una vittoria”. Il mister ha recuperato quattro influenzati e stasera potrà schierare l’undici migliore. Uno sguardo anche al futuro. “L’obiettivo è disputare un campionato dignitoso e creare un vero gruppo d’amici che sappia aiutarsi nei momenti di difficoltà” chiude Zanetti. Appuntamento stasera per il friday night Real-Umbertiana.

Ale. Ga.

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI